Corso di ricamo per principianti
Di Walther (del 31/07/2013 @ 14:46:39, in Corsi, linkato 938 volte)

Organizzano presso la SNM a Cesena in Via Quinto Bucci 323 aula laboratorio

CORSO DI RICAMO PER PRINCIPIANTI

Il Corso di ricamo è rivolto a tutti coloro che desiderano imparare l’arte del ricamo partendo dalle basi principali ed è studiato in particolare con punti semplici e di effetto.

PREVEDE LA REALIZZAZIONE DI UNA BUSTA DOVE RIPORRE IL MATERIALE PER RICAMO, OPPURE PER IL CUCITO O MAGARI UNA BUSTINA PORTA TRUCCO

OBIETTIVO TAGLIO DI UN TESSUTO IN DRITTOFILO, PUNTI SEMPLICI DI RICAMO  CLASSICO: FILZA , PUNTO CORALLO, PUNTO CATENA, PUNTO INDIETRO, PUNTO SOPRAGITTO, PUNTO SMERLO. ATTACCATURA BOTTONI.

MATERIALI TESSUTO DI LINO A TRAMA REGOLARE Cencio, prodotto dalla F.lli Graziano color avorio, FILATO MULINE di vari colori produzione DMC, 2 BOTTONI MADREPERLA, AGHI SENZA PUNTA produzione PRYM. Tutto il materiale occorrente sarà messo a disposizione dalla SNM.

DISPENSA A CURA DI TALEA officina tessile DISEGNO CON LO SCHEMA DELLA POSIZIONE DEI PUNTI E DEI COLORI CORREDO PERSONALE FORBICINE, DITALE

DURATA Tre incontri di tre ore: venerdì 20 settembre dalle 15,30 alle 18,30, sabato 21 settembre mattina dalle 9,00 alle 12,00 e pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Durante l’intervallo è previsto uno spuntino a base di Piadina Romagnola offerta dalla Fil-Mec sponsor ufficiale della scuola.

COSTO IVA compresa 120 Euro con un minimo di cinque e massimo di otto allievi. Le iscrizioni dovranno pervenire entro lunedì 16 settembre per telefono allo 0547 384634 oppure Per e-mail a walther@scuolanazionaledimerceria.it