Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Di Walther (del 24/05/2007 @ 09:33:07, in Notizie, linkato 1535 volte)
Si chiudono oggi le iscrizioni al corso di formazione "Fantasia di Fiori". Il corso, che ha riscosso un "Alto Gradimento" si è chiuso al completo. Nuove iscrizioni saranno accettate per un eventuale corso da ripetersi dopo l'estate.
Di Admin (del 14/05/2007 @ 23:43:18, in Corsi, linkato 5490 volte)
Il corso Fantasia di fiori si terrà il giorno giovedi 31 maggio 2007 dalle ore 14:30 alle ore 18:30. Corso finanziato e offerto gratuitamente da Fil-Mec per gli operatori di merceria.A tutti i partecipanti sarà consegnato un KIT con il materiale utilizzato e l'attrezzatura di base per consentire di proseguire nella creazione di oggetti personalizzati.Obiettivo formativo del corso Il Corso di formazione "Fantasia di fiori" si propone di fornire gli strumenti per creare decorazioni e composizioni che si ispirano ai colori e ai profumi primaverili quali omaggi della natura. Grazie all'apprendimento di tecniche particolari sarà possibile sfruttare al massimo gli effetti cromatici, sfumando i petali dei diversi tipi di fiori, armonizzandoli tra loro in un contesto soggettivo esaltato dalla fantasia di ogni persona. Il programma, partendo dalle nozioni più elementari, sviluppa un percorso didattico innovativo per consentire al merciaio di acquisire nozioni che gli consentono di creare fiori da proporre ai suoi clienti, sia come oggetti dai mille usi decorativi sia come stimolo alla fantasia e dunque all'incremento di vendite dei materiali correlati alla loro realizzazione.
Destinatari del corso Titolari di mercerie e loro stretti collaboratori che hanno un diretto contatto con i clienti.
Programma del corso
- Nozioni di base sull'utilizzo del pannolenci ed altri materiali
- Studio degli effetti cromatici che derivano dall'abbinamento dei materiali utilizzati nelle diverse tonalità.
- Tecnica per la creazione di rose.
- Tecnica per la creazione di ranuncoli ed altri fiori.
- Tecnica per sfumare i petali con lana a stoppino.
- Stimolo all'utilizzo di materiali semplici e naturali.
Durante il corso verranno realizzati fiori con petali dai mille colori, agugliati con un ago particolare e sfumati con lana a stoppino. Informazioni pratiche Insegnante: Paola Paglierani di Italia Invita.
Il corso si terrà GIOVEDI 31 MAGGIO 2007 dalle ore 14.30 alle ore 18.30 presso la Scuola Nazionale di Merceria Via Quinto Bucci,323 - Cesena (FC) Aula didattica - 2° piano
LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA
La prenotazione dovrà pervenire, entro GIOVEDI 24 MAGGIO 2007, alla Scuola Nazionale di Merceria.
- via email: info@scuolanazionaledimerceria.it
- via fax (0547-632199)
- telefonicamente (0547/384634)
- tramite rappresentante
NOTA BENE: Qualora sopraggiunga l'impossibilità a partecipare, si prega di dare tempestiva comunicazione telefonica
Ricamo Italiano ha pubblicato un articolo sulla Scuola Nazionale di Merceria sul numero di Maggio 2007. L'articolo è disponibile qui.
Famiglia Cristiana ha pubblicato un articolo sulla Scuola Nazionale di Merceria sul numero 17 del 29 di aprile. L'articolo è disponibile qui.
|