Spille GriGri e scatoline origami- corso di formazione
Di Nelly (del 04/02/2008 @ 11:55:48, in corsi, linkato 2126 volte)

Il corso Spille GriGri e scatoline origami si terrà nella giornata di giovedì 21 febbraio dalle ore 15.00 alle 18.00.

Costo complessivo del corso: 35 euro che comprende i materiali utilizzati. Le attrezzature della scuola saranno a disposizione durante il corso.

I GriGri sono una nuova tendenza proveniente dalla Francia: sono dei bijoux portafortuna (=grigri, in francese) allegri e colorati,  decorati con nastri, charms, bottoni, perline...
Più glamour ed esotica della zampa di coniglio dei nostri avi, più preziosa di un quadrifoglio, la spilla portafortuna che proponiamo in questo corso, è un regalo perfetto per un'amica, un talismano simpatico da indossare o un oggetto benaugurante da offrire come bomboniera. Questo accessorio originale, potrà illuminare il vostro cappotto o essere appuntato su una sciarpa, un cache-coeur, un golfino, una borsa di tela... secondo il gusto e la fantasia.
Insieme alla spilla realizzerete anche una facile scatolina, con la tecnica dell'origami, da personalizzare a piacere, subito pronta per contenere il “grigri” da regalare.

Appassionate, titolari di mercerie e loro stretti collaboratori.

• Realizzazione di una spilla GriGri e della sua scatolina per contenerla
  • Presentazione di altre spille GriGri realizzate da AnnaDrai per dare spunto alle infinite possibilità di realizzazioni

Insegnante: AnnaDrai - Architetto e autrice del blog CaféCreativo.

Il corso si terrà nella giornata di giovedì 21 febbraio 2008
dalle ore 15 allre 18
presso la Scuola Nazionale di Merceria

La prenotazione dovrà pervenire, entro lunedì 18 febbraio 2008, alla Scuola Nazionale di Merceria.

• tramite rappresentante