Alphabet Brodé Mille Fleurs - Corso di formazione
Di Nelly (del 20/11/2007 @ 17:55:46, in Corsi, linkato 2724 volte)

Il corso Alphabet Brodé Mille Fleurs si terrà nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 gennaio dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

Costo complessivo del corso: 200 euro che comprende i materiali utilizzati. Le attrezzature della scuola saranno a disposizione durante il corso.

Obiettivi formativi del corso:
Questa tecnica vi permetterà di far convivere la passione per i giardini fioriti con quella per il ricamo.
Il principio, infatti, è di associare il ricamo tradizionale ai fiori, scegliendo i punti che rappresenteranno nel migliore dei modi la forma e la struttura della  pianta. Ad esempio, una serie di punti nodini in un piccolo rettangolo possono rappresentare molto bene una pianta di giacinto. A voi la scelta del filato (cotone, seta, nastri, lana, rayon) per dare vita a una rosa, un glicine o anche ad un albero.

Appassionate, titolari di mercerie e loro stretti collaboratori.

Programma del corso:

• Apprendimento della tecnica: presentazione dei punti ricamo che verranno utilizzati e loro applicazione
  • realizzazione di un piccolo elaborato
  • presentazione delle diverse possibilità di utilizzo: applicazioni per tovaglie, abat-jour, album di matrimonio, cuscini arredamento, scatole...

Informazioni pratiche
    Insegnante: Isabelle Gagnebin, autrice del libro 'Alphabet brodé mille fleurs'.

Il corso si terrà nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 gennaio
    dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00
    presso la Scuola Nazionale di Merceria

La prenotazione dovrà pervenire, entro venerdì 18 gennaio 2008, alla Scuola Nazionale di Merceria.
    • via email: info@scuolanazionaledimerceria.it
    • via fax (0547-632199)
    • telefonicamente (0547/384634)
    • tramite rappresentante

Per questo corso è nessario versare una caparra al momento dell'iscrizione.

Come iscriversi.

NOTA BENE: Qualora sopraggiunga l’impossibilità a partecipare, si prega di dare tempestiva comunicazione telefonica