Natale: decorazioni in Macramè - Corso di formazione
Di Nelly (del 30/10/2007 @ 10:43:05, in Corsi, linkato 3907 volte)

Il corso 'Natale: decorazioni in Macramè' si terrà nella giornata di martedì 20 novembre dalle ore 15.00 alle 18.00.

Costo complessivo del corso: 35 euro che comprende i materiali utilizzati. Le attrezzature della scuola saranno a disposizione durante il corso.

Il macramè o tecnica dei nodi intrecciati ha origini antiche, che in questo corso proponiamo in versione contemporanea per la realizzazione di un sottopiatto. In questo incontro non verrà utilizzato il classico filato ma un cordoncino cerato disponibile in tantissimi colori. La versatilità della cartella colori e la tecnica ci permettono di sbizzarrirci nella creazione di accessori per la tavola e per la moda.
Il programma si sviluppa attraverso un percorso didattico che parte dall'apprendimento delle tecniche per realizzare il pizzo in macramè sino a comprendere il valore della tradizione antica per poi attualizzarla con l'uso di materiali moderni.

Appassionate, titolari di mercerie e loro stretti collaboratori.

• Macramè: conoscenza di base ed applicazione dei punti (nodo semplice - nodo piatto - cordoncino e diverse combinazioni tra loro).
  • Realizzazione una decorazione natalizia.

Insegnante: Cristina Notore
Il corso si terrà nella giornata di martedì 20 novembre 2007
dalle ore 15 allre 18
presso la Scuola Nazionale di Merceria

La prenotazione dovrà pervenire, entro lunedì 19 novembre 2007, alla Scuola Nazionale di Merceria.

• tramite rappresentante

Alcuni prototipi realizzati da Cristina Notore