\\ Home Page : Articolo : Stampa
La vetrina a tema
Di Walther (del 06/06/2019 @ 17:35:49, in Corsi, linkato 27 volte)
LA VETRINA A TEMA Molte volte alla Scuola ci siamo confrontati sull'argomento ed é fuor di dubbio l'importanza della vetrina per il negozio, una vetrina ben allestita che sia specchio dell'attività che si svolge all'interno e dei prodotti che si vogliono promuovere. Da sempre, la formazione e la professionalità sono due delle competenze essenziali per il buon esito delle nostre attività commerciali. Proporre un corso che offra strumenti utili a rendere più competenti gli operatori, consapevoli del valore di una vetrina coinvolgente e costantemente aggiornata è una finalità dalla quale non possiamo esimerci. Come ideare e allestire al meglio la propria vetrina, imparando a gestire in modo funzionale ed esteticamente efficace l’esposizione dei prodotti tutti i mesi dell’anno? Il Corso che stiamo allestendo tratterà i seguenti argomenti: - Regole di marketing e comunicazione applicate alla vetrina. - Le misure, l’ubicazione e le fonti di luce.
- Il bilanciamento tra spazi pieni e spazi vuoti.
- L’uso sapiente del colore. - La ricerca delle tendenze moda.
- Stili e ambiti di riferimento per lo sviluppo dell’ispirazione.
- Supporti, fondali, oggettistica e tempi di organizzazione.
- Peso, volume e caratteristiche dei prodotti da esporre. - Il Calendario dei Temi.
- Il progetto dettagliato della propria Vetrina a Tema.
- I cartellini del prezzo, informazioni, i saldi e il layout grafico. - Come riconoscere progetti di qualità. - Prove pratiche di allestimento. “ Imparare a valorizzare al meglio i propri prodotti, con allestimenti suggestivi che generano empatia, curiosità e divertimento, vuol dire, poter disporre di una risorsa “emotiva e sensoriale” per competere anche con negozi virtuali. “ Il corso tenuto da Gabriella Battistini : costumista, vetrinista e fashion stylist, è aperto a tutti gli interessati, dieci il numero massimo di partecipanti. Il corso, per facilitare la partecipazione agli operatori sarà tenuto nelle ore serali a Cesena presso la Scuola Nazionale di Merceria in via Quinto Bucci,323 (Centro Commerciale Coming) Durata 23 ore, dieci lezioni di due ore e trenta a partire da giovedì 20 Giugno ore 20:00. Costo 120,00 euro, prenotazioni e iscrizioni presso La scuola telefonando allo 0547384634 oppure per e-mail walther@scuolanazionaledimerceria.it
 Il versamento di 20,00 euro come anticipo potrà garantire la priorità di partecipazione. (IBAN IT67 V03273 23900 0002 0010 1277 Credito di Romagna succursale di Cesena Causale del Versamento corso "La vetrina a tema"