\\ Home Page : Articolo : Stampa
Corso di Cucito per principianti
Di Walther (del 30/09/2017 @ 14:05:37, in Corsi, linkato 178 volte)

Corso di cucito per principianti. Borsetta necessaire per il cucito 35x50cm.

   Progetto rielaborato da Walther con Tiziana per una “Borsetta necessaire per il cucito” in cui si impara a cucire a mano e a macchina, dal cartamodello al taglio e al cucito del tessuto assemblando bottoni, cerniere, nastri e merletti, costruendo tasche e inserti per un portalavoro moderno da appendere e pronto per l'uso in ogni momento, oppure chiuso per andare dall’amica per cucire e scambiarsi due chiacchiere.

   Il tempo impiegato sarà di tre giornate di cui la prima di tre ore più la presentazione e preparazione e le altre di tre ore ciascuna. Le giornate potranno essere scelte fra giovedì pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00 oppure sabato mattina dalle 9:00 alle 12:00. Ogni corso potrà partire con gruppi di almeno quattro e massimo sei partecipanti, esperta di cucito Tiziana, responsabile per i materiali e l’organizzazione Walther.

   Il costo è di 100 Euro per partecipante e comprende 10 ore di lezione, l'attrezzatura necessaria e tutti i materiali occorrenti: tessuti, filati da imbastire e da cucire, bottoni, cerniere, fettucce, nastri, elastico,e materiale di consumo che sarà a disposizione a cura della Fil-Mec. Saranno disponibili macchine da cucire meccaniche ed eletroniche della Janome e Bernina, è possibile, per chi lo desidera, portare e svolgere il corso con la propria macchina da cucire.

   Le pre-iscrizioni potranno essere fatte via e-mail all'indirizzo della scuola walther@scuolanazionaledimerceria.it oppure telefonicamente allo 0547 1866276 indicando il numero di cellulare e l'indirizzo e-mail. Appena raggiunto il numero necessario la scuola comunicherà le date e le modalità per l'iscrizione.