Corso di cucito per principianti
Di Walther (del 20/09/2015 @ 13:52:51, in Corsi, linkato 710 volte)

Borsetta necessaire per il cucito 35x50cm.

Progetto rielaborato da Walther con Tiziana per una “Borsetta necessaire per il cucito” in cui si impara a cucire a mano e a macchina, dal cartamodello al taglio e al cucito del tessuto assemblando bottoni, cerniere, nastri e merletti, costruendo tasche e inserti per un portalavoro moderno da appendere o portarsi dietro dall’amica per cucire assieme e scambiarsi due chiacchiere in santa pace.
La ricetta (occorrente):
1)Tessuto due varianti coordinate in totale un metro altezza 150
2) Bottone uno importante
3) Cerniera una in tinta
4) Nastro di cotone stampato un metro
5) Interno termoadesivo 35x50cm
6) Merletto 50cm
7) Fettuccia di cotone un metro
8) Cucitutto Gutermann un rotolo
9) Filati da imbastire un po’
10) Spilli e aghi un po’
11) Pannolenci per puntaspilli q.b.
12) Treccia elastica un po’
13) Buona volontà e voglia di imparare molta!
Il tempo impiegato sarà di tre giornate di cui la prima di tre ore più la presentazione e preparazione e le altre di tre ore ciascuna.
Le giornate potranno essere scelte fra giovedì pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00 oppure sabato mattina dalle 9:00 alle 12:00.
Ogni corso potrà partire con gruppi di quattro e massimo sei partecipanti, maestra esperta di cucito Tiziana, responsabile per i materiali e l’organizzazione Walther.
Luogo Cesena Via Quinto Bucci 323 presso la Scuola Nazionale di Merceria che metterà a disposizione il materiale e l’attrezzatura necessaria per la realizzazione della “Borsetta necessaire per il Cucito”.
Il costo di 100 Euro per partecipante comprende 10 ore di lezione, i materiali occorrenti che saranno messi a disposizione dalla Gutermann per i tessuti e i filati, dalla Prym per gli aghi e il materiale da taglio, dalla Fil-Mec per quello che riguarda: bottoni, cerniere, nastri, fettucce, imbastire, elastico, pannolenci e tutto il materiale di consumo.
Le date:
il primo corso potrà partire sabato 26 settembre e continuerà il 3 e il 10 ottobre, il secondo potrà partire giovedì 8 per continuare il 15 e il 22 ottobre.Tutti i partecipanti saranno iscritti gratuitamente alla mail-list della Scuola Nazionale di Merceria e potranno partecipare ad iniziative e promozioni speciali.
Le iscrizioni
potranno essere fatte via e-mail walther@scuolanazionaledimerceria.it oppure telefonicamente allo 0547 1866276 dalle 8:00 alle 17:30, cell. 331 101 6272. Chi, una volta iscritto, non potesse più intervenire è pregato di comunicarlo.