Halloween Softies - Corso di formazione
Di Nelly (del 19/09/2007 @ 10:42:31, in Corsi, linkato 1285 volte)

Il corso di Halloween Softies si terrà nella giornata di giovedì 4 ottobre dalle ore 15.00 alle 18.00.

Costo complessivo del corso: 30 euro che comprende i materiali utilizzati. Le attrezzature della scuola saranno a disposizione durante il corso.

I Softies sono pupazzetti simpatici, piccoli mostri adorabili, una moda nata negli USA, grazie all'estro di giovani artisti, che hanno pescato a piene mani dal mondo dei cartoons, dei fumetti e delle illustrazioni per bambini. Sono il frutto di bizzarre combinazioni di materiali: stoffe colorate, bottoni di varie misure, feltro... secondo il proprio gusto e fantasia. Queste buffe creature, grazie al web e ai blog delle appasionate, si stanno diffondendo in tutto il mondo.
Durante le tre ore del corso verrà realizzato un nuovo genere di pupazzetto che può essere declinato a seconda dell'esigenza (Halloween, Natale, San Valentino ecc.) e utilizzato come decorazione per porte e finistre o regalato. La tecnica per la realizzazione è estremamente semplice e permette di sbizzarrirsi nell'utilizzo di diverso materiale presente in una merceria: bottoni, feltro, tessuto, nastri, passamanerie ecc.

Appassionate, titolari di mercerie e loro stretti collaboratori.

• Realizzazione di un Mostrino per Halloween con una piccola tasca dove può essere inserita una caramella
  • Presentazione di altri Mostrini realizzati da AnnaDrai per dare spunto alle infinite possibilità di realizzazioni

Insegnante: AnnaDrai - Architetto e autrice del blog CaféCreativo.

Il corso si terrà nella giornata di giovedì 4 ottobre 2007
dalle ore 15 allre 18
presso la Scuola Nazionale di Merceria

La prenotazione dovrà pervenire, entro lunedì 1 ottobre 2007, alla Scuola Nazionale di Merceria.

• tramite rappresentante