\\ Home Page : Articolo : Stampa
Corso di Cucito creativo e quilting
Di Walther (del 21/04/2015 @ 16:33:24, in Notizie, linkato 622 volte)

Corso di Cucito creativo "La bellissima coperta Quilt"

Per realizzare questo progetto di cucito creativo consigliamo il Filofort Tre Cerchi Rosso n. 50 per il cucito e il Dual Duty Plus per il trapunto entrambi della Coats Cucirini, la taglierina, la base di taglio, il regolo, l’ago da cucire e gli spilli per quilting sono della ditta Prym, inoltre per i 12 tipi di tessuto in armonia tra loro consigliamo i nuovi tessuti Gutermann.

Gli appuntamenti saranno cinque a partire da sabato 16 maggio, seguiranno il 23 e il 30 maggio poi a giugno sabato 6 e sabato 13, avranno la durata di tre ore e si svolgeranno al mattino dalle 9,00 alle 12,00 il tutto per quindici ore di lezione.

Il corso si terrà presso la scuola Nazionale di Merceria a Cesena centro commerciale Coming, via Quinto Bucci, 323 1° piano, sala laboratorio.

Il corso è indirizzato a tutti coloro che desiderano imparare la tecnica del cucito creativo e del quilting e realizzare la bellissima coperta “Quilt”.

Costo 150 Euro che comprende 15 ore di lezione, il tessuto e il materiale di consumo. Le attrezzature resteranno di proprietà della scuola e potranno essere acquistate ad un prezzo di favore.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro lunedì 11 maggio tramite telefono 0547 1866276, oppure via e-mail all’indirizzo: walther@scuolanazionaledimerceria.it

Il corso sarà confermato con un minimo di quattro ed un massimo di sei iscritti. Il cucito creativo e il quilting sono tecniche che permettono di realizzare gli oggetti più diversi ispirandosi alla propria fantasia. Il corso sarà tenuto da Susanna, maestra esperta di questa tecnica che vi seguirà e vi insegnerà passo a passo i diversi aspetti del cucito creativo e del quilting e da Walther esperto approvvigionatore delle attrezzature e dei materiali di consumo messi a disposizione gentilmente da Fil-Mec e Coats