Auguri di Buon Anno
Di Walther (del 02/01/2015 @ 08:07:06, in Notizie, linkato 526 volte)

Salve, sono Walther Soldati coordinatore della Scuola Nazionale di Merceria vorrei  farvi gli auguri di Buon Anno e ricordarvi cosa la Scuola sta cercando di essere.

Nata qualche anno fa la Scuola si occupa della merceriA con la A maiuscola  ed ha come riferimento le arti del Cucito, del Ricamo, del Tricot-Crochet e della Nuova Merceria come ci piace chiamare la passione del fare.

A molti la parola merceria ricorda un mondo che appartiene al passato da mettere in soffitta fra le cose dimenticate, al contrario chi si occupa del settore sa che è un mondo in evoluzione capace di rinnovarsi continuamente.

La Scuola si occupa di trasmettere le conoscenze acquisite e il nuovo che accresce il valore aggiunto in merceriA, creare opportunità e non disperdere il bagaglio culturale creato nel tempo; rinnovare ed aiutare ad emergere la passione di creare con le proprie mani mille idee, opere uniche e irripetibili con: filati,  bottoni, cerniere, nastri, pizzi e tanto altro che si può trovare in merceriA. Da una parte vuole trasmettere le conoscenze a chi desidera entrare nel settore, dall’altra insegna a soddisfare un desiderio, un’idea, una opportunità a tutti coloro che lo desiderano.

E’ per questo che è nata la Scuola , uno strumento aperto e disponibile per tutti quelli che come me hanno un’esperienza da trasmettere, da confrontare e non disperdere, innovando e facendo di ogni merceria una merceriA con la A maiuscola, di rinnovare il bagaglio culturale acquisito, di chi vuole confrontarsi con il Cucito, il Ricamo, il Tricot-Crochet e la passione di fare.

E’ pronto e disponibile in rete il calendario della scuola e si pubblica con la speranza che possa interessare ed essere preso ad esempio per proporlo in proprio. Quest’anno per programmare gli eventi abbiamo attinto a piene mani dai corsi proposti da Coats Cucirini che ringraziamo per la costante e fattiva collaborazione.

Buon Anno.