Corso intensivo "La mia merceriA"
Di Walther (del 31/12/2014 @ 10:47:55, in Corsi, linkato 856 volte)

Il corso intensivo 'La mia merceriA' autunnale è stato programmato per il fine settimana di ottobre, sabato 17 dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 e domenica 18 al mattino dalle 9,00 alle 13,00 e al pomeriggio dalle ore 14,00 alle ore 16,00.

Programma del corso Il corso riguarderà l'illustrazione delle famiglie, gruppi e sottogruppi del mondo della merceria: Cucito, Ricamo, Crochet-Tricot e Nuova Merceria; proseguirà con la presentazione delle principali aziende del settore, i loro prodotti e alcuni aspetti gestionali quali: formazione dei prezzi, listini, gestione degli assortimenti e delle scorte, strumenti di stimolo e supporto alle vendite, importanza della moda e dei trend in merceria. Tramite il sito Internet http://www.fil-mec.com verrà presentato una case history di e-commerce applicato alla merceria. Sarà inoltre possibile prendere visione del progetto "La mia merceriA" con schemi, calcoli e business plan. Il pomeriggio della domenica sarà dedicato alla visita nei locali del magazzino Fil-Mec sponsor ufficiale della Scuola per prendere visione dei prodotti e di quanto illustrato durante il corso.

Destinatari del corso Il corso è propedeutico ed indirizzato a tutti coloro che desiderano avviare una nuova attività o che lavorano già in questo mondo: titolari, commessi, apprendisti, rappresentanti, e che desiderano aggiornarsi su temi specifici ed essere costantemente informati sulle ultime novità

Informazioni pratiche Insegnante tutor: Walther Soldati titolare della Fil-Mec sas, azienda storica del settore, che metterà disposizione la propria esperienza di oltre quarant’anni in merceria.

Sede: Scuola Nazionale di Merceria - Via Quinto Bucci, 323 - Cesena (FC) Aula didattica - 1° piano

Costo complessivo del corso: 150 €. che comprende: 12 ore di lezione, un campionario con le cartelle colori di alcuni prodotti principali, i cataloghi delle ditte più importanti del settore, la dispensa del corso e due pause pranzo a base di Piadina Romagnola. Cinquanta Euro dovranno essere versati quando il corso verrà confermato. L’ingrosso di merceria Fil-Mec, sponsor della scuola, concederà un buono sconto del 5% sulla prima fornitura a chi, dopo aver frequentato il corso, aprirà un nuova merceria. Alla fine del corso ad ogni partecipante sarà rilasciato un attestato di frequenza.

La prenotazione dovrà pervenire, entro sabato 10 ottobre alla Scuola Nazionale di Merceria via email: walther@scuolanazionaledimerceria.it telefonicamente 0547 1866276 oppure via fax allo 0547 632199 NOTA BENE: Il corso potrà essere confermato con un numero minimo di quattro e massimo di sei partecipanti.