Cucito creativo "La Coperta Quilt"
Di Walther (del 30/12/2014 @ 16:09:29, in Corsi, linkato 808 volte)

Corso di cucito “La Coperta Quilt”

Cosa occorre per questo progetto: Filofort Coats Tre Cerchi Rosso n. 50, Dual Duty Plus per il trapunto, taglierina, base di taglio, regolo, 1 ago da cucire, spilli per quilting, 12 tipi di tessuto in armonia tra loro, Foglio di ovatta naturale.

Quando:  Gli appuntamenti saranno cinque per sabato 16 maggio, 23 maggio, 30 maggio e giugno sabato 6 e sabato 13 e avranno la durata di tre ore dalle 9,00 alle 12,00.

Dove: presso la scuola Nazionale di Merceria a Cesena centro commerciale Coming, via Quinto Bucci, 323 1° piano sala laboratorio.

Per chi: Il corso è indirizzato a tutti coloro che desiderano imparare la tecnica del cucito creativo e del quilting e realizzare la coperta.

Il costo: è di 150 Euro e comprende 15 ore di lezione, il tessuto e il materiale di consumo. Le attrezzature resteranno di proprietà della scuola ma potranno essere acquistate ad un prezzo di favore.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro lunedì 11 maggio tramite telefono 0547 1866276, oppure via e-mail all’indirizzo: walther@scuolanazionaledimerceria.it  Il corso sarà confermato con un minimo di quattro ed un massimo di sei iscritti.

Informazioni pratiche: Il cucito creativo e il quilting sono tecniche che permettono di realizzare gli oggetti più diversi ispirandosi alla propria fantasia. Le attrezzature e il materiale occorrente saranno forniti dalla scuola, i corsi saranno tenuti da Susanna, maestra esperta di questa tecnica che vi seguirà e vi insegnerà passo a passo i diversi aspetti del cucito creativo e da Walther esperto approvvigionatore delle attrezzature e dei materiali di consumo messi a disposizione gentilmente da Fil-Mec e Coats