\\ Home Page : Articolo : Stampa
Corso di Patchwork Base
Di Walther (del 30/12/2014 @ 10:58:45, in Corsi, linkato 598 volte)

Corso di patchwork medio

Quando:  Gli appuntamenti saranno due per sabato 7 marzo e sabato 14 marzo e avranno la durata di tre ore dalle 9,00 alle 12,00.

Dove: presso la scuola Nazionale di Merceria a Cesena centro commerciale Coming, via Quinto Bucci, 323 1° piano aula laboratorio

Per chi: Il corso è indirizzato a tutti coloro che desiderano imparare la tecnica del patchwork cucito.

Il costo: è di 50 Euro e comprende 6 ore di lezione, il materiale e le attrezzature per completare il lavoro che rimarrà di proprietà dei partecipanti.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro giovedì 5 marzo tramite telefono 0547 1866276, oppure via email all’indirizzo: walther@scuolanazionaledimerceria.it  Il corso sarà confermato con un minimo di sei ed un massimo di nove iscritti.

Informazioni pratiche: Il patchwork è una tecnica che permette di unire tanti ritagli di tessuto per formare un tutto... trapunte, borse, quadri, paralumi, tappeti. Durante il corso si realizzeranno le due mattonelle base “giro intorno al mondo” e “capanna di tronchi” per unirle poi con la tecnica del quilting e realizzare una simpatica tovaglietta! Le attrezzature e il materiale occorrente saranno forniti dalla Scuola, i corsi saranno tenuti da Tiziana esperta e maestra di patchwork e quilting coadiuvata da Walther esperto approvvigionatore delle attrezzature e dei materiali di consumo offerti gentilmente da Fil-Mec e Gutermann. A fine corso sarà possibile acquistare l'attrezzatura usata ad un prezzo di favore