Domenica Feltrosa
Di Walther (del 20/01/2014 @ 11:11:57, in Corsi, linkato 923 volte)

Domenica 9 febbraio presso la Scuola Nazionale di Merceria in via Quinto Bucci, 323 al primo piano presso la sala laboratorio ci sarà il corso di feltro con Alessandra Farneti dell'associazione Istrice.

Durante l'intera giornata Alessandra ci insegnerà e ci seguirà passo a passo nell'antica arte del feltro fino alla realizzazione di un paio di babucce calde calde.

Il corso si volgerà domenica 9 febbraio dalle ore 10,00 alle ore 18,00 con una breve pausa per il pranzo. Il costo è di 50,00 Euro comprensivo di tutto il materiale necessario per costruirsi le babucce. Il corso si potrà svolgere con un minimo di 5 partecipanti.

Le iscrizioni potranno essere fatte tramite e-mai: walther@scuolanazionaledimerceria.it per telefono 0547 384634. Durante la presentazione del corso di sabato 25 e domenica 26 gennaio  presso la Biblioteca Malatestiana nei laboratori di "Dire il Fare - Le Arti Applicate in Biblioteca" c'è stata una larga partecipazione. Tutti gli intervenuti hanno potuto imparare la tecnica di come nasce il feltro dalla lana. Nel corso di domenica 9 febbraio "una Domenica Feltrosa" impareremo il feltro tridimensionale.