Corso intensivo "la Mia merceriA"
Di Walther (del 07/08/2012 @ 17:47:16, in Corsi, linkato 1335 volte)

Il corso intensivo 'La mia merceriA' è stato confermato e si terrà sabato 6 ottobre dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30, seguirà domenica 7 ottobre dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16 presso la Scuola Nazionale di Merceria di Cesena nell'aula didattica al secondo piano di via Quinto Bucci, 323.

Il corso è indirizzato a chi desidera avviare una nuova attività e a persone che lavorano già in questo mondo (titolari, commessi, apprendisti, rappresentanti) che vogliano aggiornarsi su temi specifici ed essere costantemente informati sulle ultime novità.

Il corso riguarderà l'illustrazione delle famiglie, gruppi e sottogruppi del mondo della merceria, proseguirà con la presentazione delle principali aziende del settore e i loro prodotti e alcuni aspetti gestionali quali: listini prezzi e ricarichi, gestione degli assortimenti e delle scorte, strumenti di stimolo e supporto. Tramite il sito Internet http://www.fil-mec.com/SHOP verrà esplicato un programma e-commerce applicato alla merceria. Sarà inoltre possibile prendere visione del progetto "la miA merceriA" con schemi, calcoli e business plan. Il pomeriggio della domenica sarà dedicato alla visita del magazzino Fil-Mec per prendere visione di quanto illustrato durante il corso.

Il costo complessivo del corso è di 150 euro e comprende 12 ore di lezione, un mini campionario con le cartelle colori di alcuni prodotti e i cataloghi delle ditte più importanti del settore, la dispensa del corso e due pause pranzo a base di Piadina Romagnola. (50€ devono essere versati come caparra al momento dell'iscrizione). L’ingrosso di merceria FIL-MEC sas, sponsor della scuola, concederà un buono di 50€ su un acquisto di importo superiore a 500€ a chi aprirà un nuova merceria.

La prenotazione dovrà pervenire entro lunedì 1 ottobre 2012, alla Scuola Nazionale di Merceria:

Via email: imailto:info@scuolanazionaledimerceria.it oppure telefonicamente allo 0547-384634