\\ Home Page : Articolo : Stampa
Inaugurazione della Scuola Nazionale di Merceria
Di Admin (del 23/04/2007 @ 22:19:42, in Notizie, linkato 2458 volte)
Ecco le prime immagini dell’inaugurazione della Scuola Nazionale di Merceria. Un ringraziamento sentito a tutte le amiche e gli amici che nonostante domenica fosse giorno di apertura dei loro negozi in molte città della Romagna sono venuti ugualmente a salutarci. I locali della Scuola (creati da Soluzioni d’Arredamento) si sono per la prima volta popolati di appassionati ed addetti ai lavori. Il Presidente Walther Soldati ha tenuto il discorso inaugurale e si è anche emozionato un poco per questa nuova creatura che con tanta tenacia è riuscito a creare con l’aiuto dei suoi collaboratori.

Abbiamo avuto la gradita visita della troupe della Rai Emilia Romagna, nella terza foto potete vedere la giornalista Giovanna Greco. Il servizio dovrebbe andare in onda sulla rete RAI regionale al più presto.

All’inaugurazione si sono incontrati merciai, addetti ai lavori ma anche tante persone curiose e creative. L’interesse suscitato presso i media nazionali lascia ben sperare sulla possibilità di comunicare l’esistenza della Scuola e dei suoi corsi a tutti coloro che desiderano migliorare il proprio lavoro o che vogliono entrare in un nuovo mondo fatto di creatività e passione, dove antichi e nuovi saperi si fondono.

Ecco qualche immagine

Walther Soldati parla al pubblico intervenuto alla inaugurazione della Scuola Nazionale di Merceria
Il discorso inaugurale del Presidente della Scuola Nazionale di Merceria. Sono fotografati, da destra verso sinistra, il presidente comprensoriale della Confesercenti di Cesena, Giampiero Fabbri; il deputato Sandro Brandolini; il Presidente della Scuola Nazionale di Merceria Walther Soldati; l’Assessore alle attività produttive del Comune di Cesena Leonardo Belli; Cesare Soldati della Scuola Nazionale di Merceria.


Una delle nostre aule durante il discorso inaugurale.

Paola Paglierani della Associazione Italia Invita intervistata al TG RAI Regionale
Paola Paglierani, futura insegnante presso la Scuola, nonché membro dell’Associazione Italia Invita, intervistata da Giovanna Greco del TG RAI Regionale.

Cristina Notore della Associazione Italia Invita mostra una lavorazione a tombolo
Cristina Notore, a sinistra, dell’Associazione Italia Invita mostra una lavorazione a tombolo.