\\ Home Page : Articolo : Stampa
Inaugurazione della Scuola Nazionale di Merceria
Di Michela (del 18/04/2007 @ 11:51:16, in Notizie, linkato 1405 volte)

La Scuola Nazionale di Merceria,

con il patrocinio del Comune di Cesena e della Provincia di Forlì - Cesena,

Inaugura la propria sede

Domenica 22 aprile alle ore 11.00
via Quinto Bucci n° 323 a Cesena

Interverranno: Giordano Conti, Sindaco del Comune di Cesena Leonardo Belli, Assessore alle Attività Produttive Paolo Lucchi, Consigliere Regionale rappresentanti delle associazioni delle arti femminili, delle associazioni di categoria e di diverse aziende leader nel panorama nazionale e internazionale della merceria.

Al termine seguirà un buffet.

Si discute spesso di come salvaguardare l’economia e il commercio locale di fronte alle molteplici sfide della modernità puntando sulla qualità, intesa soprattutto come cultura legata ai processi economici, sia in chi produce o commercializza, che nel pubblico. In quest’ottica nasce la prima Scuola Nazionale di Merceria, un luogo destinato alla “formazione professionale ed amatoriale” nel settore della merceria e delle attività manuali e creative ad essa correlate, uno spazio dove diffondere cultura, incentivare incontri, far crescere nuove idee.

La Scuola Nazionale di Merceria si propone come punto di riferimento a livello nazionale ma è inserita in un tessuto, quello cesenate, già da tempo molto attento alla valorizzazione delle tradizioni legate al ricamo e alle arti femminili, perciò la sinergia tra la Scuola Nazionale di Merceria e le associazioni che già operano sul territorio sarà massima. Il confronto e l’unione di saperi diversi confidiamo porteranno alla crescita di cultura e di capacità nel settore della merceria. La nascita di questa realtà a Cesena ci sembra testimoni la vitalità e la capacità del nostro territorio di rispondere attivamente ai mutamenti della realtà sociale ed economica.

Per informazioni: Ufficio Stampa Scuola Nazionale di Merceria
Michela Mattei Cell. 347 0089497
ufficiostampa@scuolanazionalemerceria.it