\\ Home Page : Articolo : Stampa
Corsi per chi vuole aprire una merceria
Di Nelly (del 15/09/2008 @ 17:09:07, in notizie, linkato 10056 volte)

Il variegato mondo della merceria, ad un primo approccio può sembrare un mondo semplice da affrontare ma appena si vuole approfondirne la conoscenza e ancor più se si vuole farne una professione si potrà capirne la complessità.
    Se lo scopo è quello di aprire un punto vendita è determinante conoscere e definire al più presto alcuni punti fondamentali per avviare nel modo migliore la propria attività: pensare al marchio, alla tipologia del punto vendita, prevedere l'investimento necessario anche in funzione dell'ubicazione e della metratura, avere delle nozioni sulla gestione delle scorte e dell'assortimento.
Non è più tempo di improvvisazione, oggi è indispensabile la conoscenza di ciò che si vende, la consapevolezza che in merceria non si è solo venditori ma soprattutto "consiglieri", per questo motivo il successo della vostra attività sarà influenzato dalla passione con cui lavorate, dall'attenzione verso i gusti e le necessità dei clienti e dei consumatori.
 
    Dal mese di ottobre 2008 ogni giovedì ed eventualmente su richiesta anche il martedì dalle 15 alle 16 si terrà un corso settimanale di aggiornamento sulle novità nel mondo della merceria con l'intervento delle prinicipali ditte produttrici.
    Entro il mese di novembre 2008 sarà organizzato un corso intensivo della durata di un fine settimana, per nuove mercerie e per chi volesse approfondire la conoscenza del settore.
    Per informazioni e pre-iscrizioni info@scuolanazionaledimerceria.it oppure contattateci telefonicamente al numero 0547 384634.