35° Corso intensivo La mia merceriA
Di Walther (del 08/09/2018 @ 11:31:10, in Notizie, linkato 710 volte)
Il prossimo corso intensivo 'La mia merceriA' si terrà un fine settimana di marzo 2019 con un minimo di sei partecipanti. Il corso si terrà presso la Scuola Nazionale di Merceria di Cesena nell'aula didattica al primo piano di via Quinto Bucci 323 ed è indirizzato a chi desidera avviare una nuova attività, avere maggiori informazioni sul settore o che lavorando in questo ambito desidera aggiornarsi su temi specifici ed essere informato sulle ultime novità. Riguarderà l’organizzazione di una merceria di nuova concezione con servizi integrati, proseguirà con l'illustrazione delle famiglie principali (cucito, ricamo, tricot-crochet, fai da te) gruppi e sottogruppi collegati, proseguirà con la presentazione delle principali aziende i loro prodotti e alcuni aspetti gestionali quali: listini prezzi e ricarichi, gestione degli assortimenti e delle scorte, strumenti di stimolo e supporto, rapporti con i fornitori. Tramite il sito Internet http://www.fil-mec.com verrà esplicato un nuovo programma di e-commerce applicato alla merceria. Sarà inoltre possibile prendere visione del progetto di franchising "La mia merceriA" con schemi, calcoli e business plan. Il pomeriggio della domenica sarà dedicato alla visita del magazzino Fil-Mec per prendere visione dei prodotti e di quanto illustrato durante il corso. Durante la pausa pranzo di sabato visiteremo un prototipo funzionante di negozio realizzato in base al progetto "La mia merceriA" dalla Scuola Nazionale di Merceria in collaborazione con Fil-Mec. Il costo complessivo del corso è di 200 euro e comprende 12 ore di lezione, un mini campionario con i cataloghi e i listini di alcune delle ditte più importanti del settore, la dispensa del corso, l’attestato di frequenza e due pause pranzo a base di piadina Romagnola. La ditta Fil-Mec sas, che cura la distribuzione nel settore da oltre 50 anni sponsor della SNM, concederà uno sconto speciale del 5% sull'acquisto della prima fornitura. L’iscrizione al corso potrà avvenire via e-mail indirizzata a walther@scuolanazionaledimerceria.it indicando un recapito telefonico, oppure telefonicamente allo 0547 1866276 entro febbraio 2019. Un anticipo di 50,00 Euro dovrà essere versato alla richiesta di conferma della partecipazione al corso.