Corso intensivo "La mia merceriA"
Di Walther (del 05/08/2016 @ 15:03:35, in Notizie, linkato 695 volte)
   Il prossimo corso intensivo 'La mia merceriA' si terrà il terzo fine settimana di marzo 2017, sabato 25 e domenica 26 con un minimo di sei partecipanti. Gli orari di frequenza saranno i seguenti: sabato 25 dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30, domenica 26 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00
   il corso si terrà presso la Scuola Nazionale di Merceria di Cesena nell'aula didattica al primo piano di via Quinto Bucci, 323.
   Il corso è indirizzato a chi desidera avviare una nuova attività o che lavorando in questo ambito desiderano aggiornarsi su temi specifici ed essere informati sulle ultime novità del settore.
   Il corso riguarderà l’organizzazione di una merceria di nuova concezione con l'illustrazione delle famiglie, gruppi e sottogruppi, proseguirà con la presentazione delle principali aziende i loro prodotti e alcuni aspetti gestionali quali: listini prezzi e ricarichi, gestione degli assortimenti e delle scorte, strumenti di stimolo e supporto, rapporti con i fornitori.
   Tramite il sito Internet http://www.fil-mec.com verrà esplicato un nuovo programma di e-commerce applicato alla merceria. Sarà inoltre possibile prendere visione del progetto "La miA merceriA" con schemi, calcoli e business plan.
   Il pomeriggio della domenica sarà dedicato alla visita del magazzino Fil-Mec per prendere visione dei prodotti e di quanto illustrato durante il corso. Il costo complessivo del corso è di 150 euro e comprende 12 ore di lezione, un mini campionario con i cataloghi e i listini di alcune delle ditte più importanti del settore, la dispensa del corso, l’attestato di frequenza e due pause pranzo a base di Piadina Romagnola. L’iscrizione al corso potrà avvenire via e-mail walther@scuolanazionaledimerceria.it indicando un ricapito telefonico, oppure telefonicamente 0547 1866276 entro lunedì 13 marzo 2017. Un anticipo di 50,00 Euro dovrà essere versato alla richiesta di conferma della partecipazione al corso.