Corso intesivo La mia MerceriA
Di Nelly (del 06/11/2012 @ 10:22:15, in Corsi, linkato 1229 volte)

Il corso intensivo 'La mia merceriA' si terrà sabato 12 gennaio dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 e domenica 13 gennaio dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.

Costo complessivo del corso: 150 euro che comprende 12 ore di lezione, un mini campionario con le cartelle colori di alcuni prodotti e i cataloghi delle ditte più importanti del settore, la dispensa del corso e due pause pranzo a base di Piadina Romagnola. (50€ devono essere versati come caparra al momento dell'iscrizione). L’ingrosso di merceria FIL-MEC sas, sponsor della scuola, concederà un buono di 50€ su un acquisto di importo superiore a 500€ a chi aprirà un nuova merceria.

Programma del corso
Il corso riguarderà l'illustrazione delle famiglie, gruppi e sottogruppi del mondo della merceria, proseguirà con la presentazione delle principali aziende del settore e i loro prodotti e alcuni aspetti gestionali quali: listini prezzi e ricarichi, gestione degli assortimenti e delle scorte, strumenti di stimolo e supporto. Tramite il sito Internet www.fil-mec.com/SHOP verrà presentato una case history di e-commerce applicato alla merceria. Sarà inoltre possibile prendere visione del progetto "La miA merceriA" con schemi, calcoli e business plan. Il pomeriggio della domenica sarà dedicato alla visita del magazzino Fil-Mec per prendere visione di quanto illustrato durante il corso.

Il corso è indirizzato a persone che desiderano avviare una nuova attività e a persone che lavorano già in questo mondo (titolari, commessi, apprendisti, rappresentanti) che desiderano aggiornarsi su temi specifici ed essere costantemente informati sulle ultime novità.

Insegnante: Walther Soldati - Titolare della Fil-mec sas azienda storica del settore merceria.
Sede: Scuola Nazionale di Merceria - Via Quinto Bucci, 323 - Cesena (FC)

La prenotazione dovrà pervenire, entro lunedì 7 gennaio  2013, alla Scuola Nazionale di Merceria.

via email: info@scuolanazionaledimerceria.it
telefonicamente 0547-384634

NOTA BENE: Qualora sopraggiunga l’impossibilità a partecipare, si prega di dare tempestiva comunicazione telefonica. Il corso verrà confermato quando si raggiungerà un numero minimo di partecipanti.