Corso intensivo di Nappe
Di Nelly (del 12/04/2011 @ 15:08:53, in Corsi, linkato 2286 volte)

Il Corso intensivo di Nappe si terrà nelle giornate di venerdì 23 settembre dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14.30 alle 17.30 e  sabato 24 settembre dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 14 alle 16.30.

Costo complessivo del corso: 150 €uro che comprende i materiali utilizzati. Le attrezzature della scuola saranno a disposizione durante il corso.

Presentazione del corso:
Nodi, corde, ghiande, anelli, elementi diversi che vanno a costruire la nappa.
Dal volume “Nappe, forme di ornamento tessile” la proposta di realizzare 3 modelli di
nappe di differenti tipologie e difficoltà.
Rosalba Pepi durante il corso vi insegnerà a realizzare: grosso nodo, nodo francescano, nodo turco, anello ricoperto con punto vapore, corda a due cappi, corda a nodo alternato, ghianda a punto indietro, ghianda a punto chiaro con colletto a punto festone e punto vapore.

Il corso è rivolto ad appassionati e professionisti del settore.

Insegnante: Rosalba Pepi www.laboratoriotessilealice.it - Socia fondatrice dell'Associazione Culturale Italia Invita.

Il corso si terrà
nelle giornate di venerdì 23 settembre e sabato 24 settembre 2011 per un totale di 12 ore di lezione presso la Scuola Nazionale di Merceria

La prenotazione dovrà pervenire, entro lunedì 12 settembre 2011, alla Scuola Nazionale di Merceria.

• telefonicamente (0547-384634)

NOTA BENE: Qualora sopraggiunga l’impossibilità a partecipare, si prega di dare tempestiva comunicazione telefonica. Il corso verrà confermato una volta raggiunto il numero minimo di iscritti.