Corso di Rete a Modano
Di Nelly (del 21/04/2009 @ 11:33:49, in corsi, linkato 1814 volte)

Il corso di Rete a Modano si terrà nelle giornate di sabato 6 giugno, domenica 14 giugno e sabato 20 giugno dalle ore 10 alle 12 e dalle 14 alle 16.

Costo complessivo del corso: 100 euro che comprende i materiali utilizzati. Le attrezzature della scuola saranno a disposizione durante il corso.

La Rete a Modano è una tecnica antichissima, estremamente raffinata ma anche versatile ,che si presta maggiormente a interpretazioni moderne.
La rete sulla quale si può ricamare utilizzando diversi punti, viene realizzata utilizzando un ago a doppia cruna chiamato Modano: la lavorazione si può sviluppare in senso verticale, circolare o diagonale. Quella più conosciuta, lavorata in diagonale, si fissa poi ad un telaio in modo che i fori, siano perfettamente quadrati. La trasparenza e l'effetto a traforo sono gli aspetti tipici di questa tecnica, molto simile ad un merletto.

Il corso è rivolto ad appassionati e professionisti del settore.

Realizzazione di una rete a Modano: intelaiatura, punto rammendo, punto tela.

Insegnante: Rita Corradini di Arezzo ha imparato questa tecnica da Pia Vincitori.
Il corso si terrà nelle giornate di sabato 6 giugno, domenica 14 giugno e sabato 20 giugno 2009
per un totale di 12 ore di lezione presso la Scuola Nazionale di Merceria

La prenotazione dovrà pervenire, entro lunedì 1 giugno 2009, alla Scuola Nazionale di Merceria.

• telefonicamente (0547-384634)