Corso di ricamo su tulle - Corso di formazione
Di Nelly (del 27/05/2008 @ 11:02:18, in corsi, linkato 1515 volte)

Il corso di Ricamo su tulle si terrà nelle giornate di venerdì 4 dalle 14.30 alle 18.30 e sabato 5 e domenica 6 luglio dalle ore 9.00 alle 13.00.

Costo complessivo del corso: 150 €uro che comprende i materiali utilizzati e le dispense di base. Di proprietà delle allieve: forbici, ditale, spilli- filo per imbastire.

Il corso è rivolto a tutte le appassionate/i di ricamo, artisti o principianti che vogliano sperimentare ed apprendere la tecnica base del ricamo ad ago su tulle,  tecnica diffusa in Europa dalla metà del 1800, perfezionata e rielaborata a Panicale da Anita Belleschi Grifoni nei primi anni del 1900 denominandola  “Ars Panicalensis”.

Il corso è rivolto ad appassionati e professionisti che vogliano ampliare le loro possibilità creative, non è richiesta particolare abilità di ricamo.

-Realizzazione di un ricamo completo personalizzato con le proprie cifre.
-Fiori e Foglie ricamati con punti di base.
-Il Kit comprende anche il tulle necessario per la realizzazione dei componenti ricamati di un porta-utensili da ricamo.

Insegnante: Paola Matteucci www.paolamatteucciricamo.com
Scuola di Ricamo dell'Ars Panicalensis

Il corso si terrà
nelle giornate di venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 luglio 2008
per un totale di 12 ore di lezione presso la Scuola Nazionale di Merceria

La prenotazione dovrà pervenire, entro lunedì 30 giugno 2008, alla Scuola Nazionale di Merceria.

• telefonicamente (0547-384634)